Il colloquio di lavoro

 

 

Il colloquio di lavoro: qualche suggerimento.

 

Un colloquio di lavoro è certamente una situazione impegnativa e di solito stressante: ci si trova spesso al di fuori della propria zona di comfort, collocati nella scomoda posizione di chi deve venire giudicato. Va premesso che, ovviamente, non esiste la ricetta perfetta per superare un colloquio e che l'esito dipende, innanzitutto, dall'effettiva corrispondenza fra le vostre competenze e le necessità dell'azienda.

Di solito, comunque, una prima "scrematura" viene fatta dai selezionatori solo sulla base dei CV e il fatto stesso che venga concessa la disponibilità di tempo per un colloquio denota, quantomeno, un potenziale interesse dell'azienda per il candidato. 

Al di là di ogni considerazione sulle competenze, un colloquio di lavoro è però essenzialmente questo: un incontro far due persone, dove ci si può piacere oppure no. E dato che si tratta di un incontro che si svolge in un contesto particolare, regolato da una sua etichetta, può essere opportuno avere qualche accortezza. 

In rete troverete molti consigli su come condurre un colloquio, vi offriamo qui il nostro punto di vista su alcuni dei punti che più di frequente vengono presi in considerazione.

Abbigliamento

 

Avere

"Loading..."
Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, o interagendo con questo sito web, acconsenti all’uso dei cookie. Dettagli